Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

seo-per-wordpress-palermo.jpg

Seo Wordpress Palermo - Posiziona il tuo Sito

Abbiamo già ampiamente discusso in altri articoli su come e attraverso quale piattaforma è possibile reare il nostro sito web. Tuttavia, per chi è alle prime armi, una tra le piattaforme più indicate è certamente Wordpress. Questo è a tutti gli effetti un CMS (Content Management System). Avrete sicuramente sentito parlare di Wordpress un'infinitià di volte. Viene molto spesso utilizzato per la creazione di Blog di ogni sorta grazie alla sua semplicità di utilizzo e affidabilità. Ovviamente come ogni CMS che si rispetti, Wordpress offre diverse possibilità di modifica a livello di posizionamento SEO. Vediamo insieme come.

Wordpress: SEO per siti web

Possiamo definire WordPress come un CMS "Google / SEO Friendly" in quanto questo CMS è stato progettato proprio con questo scopo. Gli accorgimenti per fare un'ottima SEO sono tanti, troppi. Con i dovuti accorgimenti il vostro, per esempio, Blog crescerà in tutta la rete generando un traffico incredibile che vi porterà altrettanti iscritti. L'obiettivo della SEO su WordPress è quello di far posizionare in altro tra i risultati di ricerca i vostri contenuti quando gli utenti cercano, tramite motore di ricerca, le parole chiave da voi utilizzate nei vostri articoli.

Negli ultimi due anni Google sta cercando di spingere l'aspetto della SEO verso un'altra direzione. Per chi si intende già di creazione siti web Palermo ecc avrete sicuramente notato che le parole chiave disponibili su Google Analytics stanno progressivamente diminuendo. Questo perché Google sta spingendo di più verso la premiazione di siti web che implementano l'aspetto Mobile e quindi Social. Ovvero quei siti Mobile Responsive.

Template e Plugin in Wordpress

WordPress, per chi lo ha cominciato a consocere sin dal primo anno, è nato quasi unicamente come CMS per la creazione di Blog. Tuttavia col passare degli anni i tempi sono decisamente cambiati così come la direzione presa da questa incredibile piattaforma che si è riuscita a specializzare in quasi ogni aspetto possibile e immaginabile. WordPress, infatti, offre una vera e propria infinita di personalizzazioni che possono soddisfare ogni vostro possibile gusto. Grazie alla moltitudine di Template e Plugins è difficile trovare un CMS alternativo che possa tenervi testa.

Questi Template, unitamente ai Plugins, vi saranno particolarmente utili se non siete bravi nella modifica di codici HTML, CSS e, tantomeno, Javascript. Ovviamente WordPress offre alcuni temi di base che sono gratuiti. Ma se volete qualcosa di veramente sbalorditivo che possa portare una ventata di aria fresca e unicità al vostro sito web allora forse è meglio affidarsi ai diversi siti web che offrono tali Template, Plugins ecc. I prezzi, nonostante tutto, sono molto contenuti e tali Template e Plugins sono costantemente aggiornati per essere e rimanere compatibili con l'ultima versione di WordPress.

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019