Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

siti-web-joomla-palermo.jpg

Realizzazione Siti Web Joomla a Palermo

Per chi non si è mai approcciato al mondo della creazione di siti web e sente parlare di cose come “CSS” o “HTML” ecc, spesso si tira indietro. Se pensate di rientrare in questa categoria non dovete preoccuparvi perché grazie al CMS (Content Management System), ovvero un software, anche chi non ha assolutamente alcuna esperienza potrà riuscire a creare il proprio sito web in pochi semplici passi. Uno tra i più conosciuti è sicuramente Joomla. Joomla, in quanto CMS, offre diverse possibilità di personalizzazione per ogni tipologia di sito web per la quale potreste avere bisogno. Che si tratti di un blog o un e-commerce Joomla offre diverse soluzioni tanto pratiche quanto rapide ed intuitive anche per i meno pratici.

Siti Web Palermo: Perché Utilizzare Joomla

Joomla, come già detto, è uno dei migliori CMS in circolazione che offre diversi vantaggi. Come tutti i CMS anche Joomla presenta un pannello di amministrazione che si presenta in maniera davvero user-friendly e vi permette di passare subito alla creazione e pubblicazione di contenuti quali articoli, immagini, layout e quant’altro. Parlando proprio di layout è importante dire che il template grafico è personalizzabile al 100% e quindi lo si può adattare a più propositi.

Che si tratti di un blog, e-commerce ecc. Joomla ha la soluzione per voi che soddisferà appieno le vostre necessità. Anche se esistono altri CMS per la creazione di blog come, ad esempio, WordPress non lasciatevi trarre in inganno. Joomla è altrettanto semplice ma in più vi permette di dare vita a progetti molto più complessi e articolati in maniera professionale sotto ogni aspetto.

L’Importanza Della SEO Joomla

Quando si progetta un sito web è sempre bene tenere a mente l’importanza di un ottimo lavoro in termini di SEO. Sfruttando a dovere le keywords possiamo creare e pubblicare articoli la cui efficacia sarà infinitamente più sostanziale. Grazie al menu “Contenuti” presente in Joomla possiamo subito passare alla creazione di “Articoli” e modificarne altri già pubblicati in precedenza qualora fosse necessario. Una volta creato l’articolo, tenendo sempre a mente le giuste keywords, possiamo passare subito alla “Pubblicazione”. Parlando di pubblicazione, Joomla offre proprio una scheda con tale nome dove possiamo inserire diverse informazioni proprio per migliorare la SEO.

È importante essere brevi e concisi senza dilungarsi troppo nella scrittura di meta-descrizioni e/o articoli. Generalmente l’attestarsi sulle 500 parole ad articoli suddivisi i 3 paragrafi è la scelta migliore. Qualunque siano le vostre necessità, come già detto, Joomla offre sia la soluzione che la semplicità nelle varie esecuzioni.

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019