Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

realizzazione-siti-wordpress-palermo.jpg

Realizzazione Siti Web in Wordpress: Vantaggi e Svantaggi

La maggior parte dei siti web che realizzo per i miei clienti sono realizzati con un CMS, ossia un Gestionale di Contenuti, che permette di caricare velocemente testi, immagini o video senza conoscere il linguaggio html o css o avere particolari conoscenze. Oltre questo, i siti costruiti con un CMS sono facili da gestire, hanno delle interfacce amministrative molto semplici, spesso offrono anche il Drag&Drop, con Page Builder davvero spettacolari che ti permettono in pochi minuti di personalizzare le tue pagine web. I miei clienti molto spesso mi chiedono di realizzare un sito in Wordpress, uno tra i CMS più conosciuti, reso popolare per il suo utilizzo per creare blog o magazine. Sono addirittura gli stessi provider di hosting, lo spazio web necessario per “depositare” i codici di un sito a dare la possibilità all’utente di installare con un click Wordpress e di configurare automaticamente il database. Installi Wordpress, configuri un template e...il gioco non è fatto! Infatti la differenza tra un sito web professionale e uno amatoriale sta nella cura non solo dei contenuti, ma anche della personalizzazione: i template permettono di personalizzare poco il sito internet e chi non ha dimestichezza finisce con l’avere poco spazio di manovra. Vediamo i vantaggi e gli svantaggi di creare un sito Wordpress.

Agenzia Siti Web Palermo: Sito in Wordpress o sito in Joomla?

I CMS più conosciuti e facili da utilizzare per creare un sito web professionale sono sostanzialmente Joomla e Wordpress, due CMS Open Source, gratuiti con una community alle spalle che sviluppa ogni anno migliaia di plugin e componenti aggiornati. Creare un sito in Wordpress ha sicuramente il vantaggio di essere semplice e, grazie alle varie guide che trovi in rete, potrai creare un sito fai da te in poche ore di lavoro. Wordpress però potrebbe non essere la scelta giusta se ad esempio avete necessità di creare qualcosa di più personalizzato.

Nonostante ci siano davvero migliaia di plugin gratis, molti componenti potenti e fatti bene costano parecchio. Data la mia esperienza decennale nel settore, il consiglio che ci tengo a darvi è quello di utilizzare un CMS specifico al vostro scopo. Per creare ad esempio dei siti semplici e dall’alto impatto grafico, vi direi subito di utilizzare Wordpress, ma se ad esempio dovete creare un portale o magazine di contenuti, fare SEO e avere dei page builder semplici e al tempo stesso ricchi, allora vi consiglio di usare Joomla.

Siti Web Palermo in Wordpress o Joomla + Gestione SEO: la mia offerta

Te lo dirò sempre nel 95% dei casi: un sito web senza pubblicità serve a poco. Se compri una bella automobile e la tieni in garage oppure non gli metti la benzina, essa non camminerà, non ti porterà da nessuna parte e nessuno la potrà vedere. Allo stesso modo, se realizzi o ti fai realizzare un bel sito, anche dalla migliore web agency Palermo, ma poi non investi in pubblicità, nessuno conoscerà i tuoi contenuti.

Ho però una bella notizia per te: grazie alla SEO, che prevede anche la creazione di contenuti utili, il tuo sito pian piano acquisirà visibilità in rete e tu potrai farti conoscere. La mia offerta standard prevede la realizzazione di un sito in Wordpress o in Joomla, più la configurazione iniziale SEO di base, grazie all’ottimizzazione delle pagine principali e di tante altre cose utilissime per un buon posizionamento sui motori di ricerca. Anche senza gestione SEO, potrai avere un posizionamento gratuito dopo qualche mese.

Ovviamente se il settore ha una concorrenza elevata, il tuo sito senza gestione SEO non salirà oltre un certo punto, ma se invece stai agendo su una nicchia inesplorata o nella città di Palermo (cosa possibilissima!) non c’è ancora competizione sulle keywords d'interesse, allora è possibile salire anche in prima pagina su Google gratuitamente. Per scoprire l’offerta di un sito web in Joomla o Wordpress e conoscere se puoi posizionarti bene, contattami per un preventivo.

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019