Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

come-creare-blog-online-palermo.png

Realizzare un Blog Online

Ormai ai giorni d'oggi è molto più semplice condividere le nostre passioni con tutti, per questo motivo quando uscirono i primi computer, i giovani iniziarono a sperimentare su internet dando vita ai primi Blog online. Queste piattaforme online hanno permesso a molti giovani di pubblicizzare un marchio, di condividere le proprie passioni; come la fotografia, la moda, il cibo, lo sport, o anche di fare del business. Quindi, perché aprire un blog online Palermo? Semplice!! Grazie a poche semplici mosse possiamo condividere tutto ciò che vogliamo su internet, e comunicare con il mondo intero, facendo conoscere voi stessi o semplicemente condividendo le vostre passioni.

Di cosa abbiamo bisogno per aprire un blog online? Innanzitutto dobbiamo partire da un'idea ben precisa, sicuramente avere confusione in testa non vi aiuterebbe, sappiate che se decidete di aprire un blog, potreste essere dei leader per le altre persone, quindi attenzione a cosa scrivete, a cosa condividete, tutto quello che c'è nel vostro blog è visibile al mondo intero. Cosa potrebbe esserci di più bello che condividere con tutti le passioni, le esperienze positive, gli insegnamenti di vita dovuti ad ostacoli di vita, i pensieri, i racconti o semplicemente delle frasi. Potete sbizzarrirvi su cosa essere nel vostro blog, chi volete apparire, diciamo la verità, un po' tutti in un blog possiamo sognare ed essere chi vorremmo essere.

Tutti i consigli per realizzare un blog

Se siete alle prime armi il consiglio da prendere è quello di creare il vostro blog online su Blogspot, questa è una piattaforma molto semplice da utilizzare specifica per la creazione di blog online base. Blogspot vi dà anche la possibilità di personalizzare il vostro blog, quindi magari con dei colori o con degli stickers che rendono più allegra la vostra pagina. Se siete invece più esperti allora potete utilizzare Wordpress o Joomla dove è possibile acquistare anche dei template e layout più complessi che possono far al caso vostro. La scelta della piattaforma dipende solamente da che tipo di blog volete aprire, se uno semplice rivolto a tutti, o uno un po' più elaborato e complesso, sicuramente rivolto a lettori più specifici. Creare un blog online Palermo è molto semplice, se volete qualcosa di più completo allora vi consiglio di comprare un dominio. Avere un dominio vostro vuol dire non avere secondi nomi nel vostro indirizzo internet, ed avere l'esclusiva sul vostro blog, in modo tale che i lettori quando vi cercheranno nella barra HTML vi troveranno immediatamente.

Siti Web Palermo

Eccovi, dopo aver lettoquesti consigli, siete quasi pronti per aprire il vostro blog online, vi manca solo qualche passaggio, come ad esempio quello del posizionamento online. Di cosa si tratta? Dovreste pensare anche al posizionamento SEO che permetterà al vostro blog di essere trovato tra i primi siti internet con le parole chiave di ricerca scelte. Per fare questo bisogna utilizzare un buono SEO, ma creare anche dei contenuti di valore, contenuti che possono interessare i vostri lettori, e che facciano in modo di invogliare il lettore ad aprire il vostro blog. Quindi puntare soprattutto sulla scrittura e sull'immagine del vostro blog, facendo questo sicuramente non potrete sbagliare.

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019