Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

consigli-ecommerce-palermo.jpg

3 Consigli per Creare un Sito E-Commerce Palermo per Prodotti e Servizi

Vendere online è una pratica oramai consolidata già da un paio di anni e sono sempre di più le attività che preferiscono vendere in rete anziché che in un negozio fisico. Tra spese gestionali inferiori e meno tasse, oltre che alla praticità di avere a disposizione prodotti anche senza magazzino, puoi avere in pochi giorni un E-Commerce a Palermo davvero professionale. Sia che il tuo settore è quello dell’arredamento, sia di abbigliamento, oggetti per la casa, artigianato o altro ancora, farti sviluppare un ecommerce da una web agency è la soluzione giusta sia per farti conoscere in tutto il mondo sia per guadagnare online.

Come aprire un e-commerce a Palermo

Se sei alle prime armi con la gestione di un e-commerce, ti consiglio di farmelo presente già durante la prima consulenza gratis in modo tale da ricevere qualche dritta e informazione utile per entrare in questo favoloso mondo del commercio elettronico. Io stesso ho molta esperienza nel settore, con qualche negozio online all’attivo, e sono docente in un corso online MBA di Dropshipping, ossia vendita di prodotti senza magazzino.

Quindi se ti appresti ad aprire un e-commerce a Palermo, puoi partire da qui, scrivendomi un’email. Se siamo una piccola azienda e vendiamo prodotti, ci dobbiamo subito chiedere se è possibile scalare il nostro progetto di business e competere con i grandi negozi online come eBay e Amazon. Più la nicchia su cui vogliamo vendere e interagire sarà piccola, più facile sarà vendere qualcosa.

Web Agency Palermo per realizzazione E-commerce

Il 90% degli E-commerce fallisce. E le ragioni di questo fallimento sono molteplici: scarsa organizzazione, cattivo business plan, prodotti e prezzi sbagliati, comunicazione di basso livello, sito poco professionale. Ovviamente ci sono anche altre motivazioni, ma per non demoralizzarvi già in partenza, termino qui la lista. Vediamo quali sono i miei tre consigli fondamentali per avere un e-commerce di successo:

  • Sito E-Commerce Professionale: come per un negozio fisico, dove l’allestimento e gli interni sono curati per attirare l’attenzione dei vostri clienti e aumentare il prestigio del vostro negozio, anche un negozio online dovrebbe essere bello a vedersi oltre che ad essere funzionale. Affidatevi dunque ad una web agency che realizza E-commerce a Palermo e che sappia davvero come fare le cose per bene;
  • Burocrazia e Logistica: sembra semplice da dire, ma nella pratica potresti avere delle difficoltà iniziali a capire come gestire il proprio magazzino, le vendite, gli ordini, il rapporto con i clienti e, non solo, anche le leggi sul commercio elettronico. Rivolgiti ad un buon commercialista prima di iniziare a vendere online per conoscere tutte le norme a riguardo, oltre a sapere di quali autorizzazioni hai bisogno.
  • Marketing per E-Commerce: la pubblicità online per un negozio online è fondamentale per portare traffico di qualità e incrementare le vendite. Ci sono dei CMS da me consigliati che ti permetteranno di avere, ad esempio, controllo sui contatti dei propri clienti per fare re-marketing, oppure per recuperare la vendita incompiuta di un carrello. La combinazione di buone campagne marketing online, ad esempio su Facebook o adWords, con delle tecniche avanzate interne all’e-commerce ti permetteranno di vendere molto di più.

Quanto costa un E-commerce realizzato a Palermo?

Sicuramente per aprire un Ecommerce dovete avere le idee chiare su cosa volete vendere, il consiglio è quello di evitare di vendere di tutto un po', risulterete dei venditori poco affidabili. Dopo aver scelto il settore di vendita sul quale volete puntare è consigliabile fare un'analisi di mercato, quindi studiare anche gli altri venditori e le altre piattaforme che vendono i prodotti che avete deciso di proporre ai vostri compratori. Solo in questo modo potresti conoscere il vero costo di un sito web e-commerce a Palermo: se stiamo utilizzando un CMS come Virtuemart o Shopify, i prezzi saranno decisamente più contenuti rispetto a quando si utilizza Prestashop o Magento. In ogni caso, grazie alla mia consulenza, ti saprò dare un Range di prezzo per un aprire un negozio online e per pubblicizzarlo su tutti i canali.

Tutti gli aspetti burocratici per un E-commerce Palermo

Tutta la parte burocratica purtroppo anche nelle vendite online è inevitabile, infatti voi sarete un'azienda vera e propria anche se non avete un negozio, perché il vostro negozio in realtà esiste, solamente che si trova nel web. Ecco perché sicuramente per tutti gli aspetti burocratici avrete bisogno di un esperto che vi dia una mano per non commettere errori e non essere multati in futuro. Uno dei consigli che vi diamo è quello che dato che siete all'inzio, aprite un Ecommerce senza magazzino, quindi affidate la spedizione del pacco direttamente al fornitore che avete scelto, in modo tale che la responsabilità non ricada su di voi. Sicuramente dovete mettere tanto impegno e soprattutto all'inizio avere molta pazienza, ricordate che il mercato è molto vasto e c'è molta concorrenza, quindi per spiccare tra la massa dovete sicuramente essere dei venditori molto originali e puntare anche molto sull'aspetto del marketing per attirare più attenzione sulla vostra piattaforma di vendita online.

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019