Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

sviluppo-siti-web-mobile-responsive-palermo.jpg

Creazione Siti Web Mobile Responsive

Vi è mai capitato di voler accedere, tramite Smartphone/Tablet (Android, iOS, ecc.) su un sito web che da Computer viene visualizzato senza problemi mentre su tali dispositivi riporta diversi errori di visualizzazione? Quando parliamo di creazione siti web mobile responsive ci riferiamo proprio a quel processo di ottimizzazione dei siti web affinché questi possano essere visualizzati come su Computer anche su dispositivi mobile ecc. Abbiamo due possibili approcci nel creare un sito web adatto a supporti mobili, ovvero un sito web responsive o un sito mobile.

La differenza tra i due sta nel fatto che il sito responsive è progettato in maniera da adattarsi automaticamente ai dispositivi in cui vine visualizzato. Questo significa che avremo un unico sito che tramite particolari tecniche di programmazione renderà egregiamente nei vari dispositivi. Il sito in versione mobile, invece, richiede la creazione di un sito progettato e sviluppato ad-hoc, che coesiste con il sito “desktop” ovvero navigabile da PC desktop o portatili.

Differenze tra Siti Web Desktop e Mobile Responsive

Come potete capire se si tratta di siti mobile si richiede uno sforzo maggiore in termini di progettazione, sviluppo e manutenzione poichè si deve sviluppare un sito web secondario parallelamente a quello desktop. Solitamente tali siti web "paralleli" sono accessibili tramite URL che differisce, solitamente, come nell'esempio seguente: Desktop: www.dominio.com Device: m.dominio.com

Come abbiamo già detto, nel caso di un sito web responsive abbiamo a che fare con un unico sito per cui il posizionamento nei motori di ricerca è agevolato in quanto richiede attività unicamente su un sito. Google ci viene in soccorso, premiandoci con i suoi algoritmi di riconoscimento di siti web per il modo in cui sono progettati, in quanto i siti web responsive sono preferibili ai siti mobile. Infatti nel caso di un sito web mobile l'operazione di indicizzazione ecc. va svolta due volte in quanto si tratta di due domini diversi.

Realizzazione Siti Web Palermo Mobile Responsive

Ormai è un tema sempre più centrale o, se preferiamo, trending quello della realizzazione dei siti web mobile responsive. Influenza ogni aspetto a livello di marketing digitale e SEO. Si vive sempre di più nell'era de “sempre connessi” e gli utenti diventano sempre più "pigri" e vogliono poter godere di diverse comodità, una fra tutte, come il potere accedere a diversi siti web con il proprio smartphone anziché doversi portare dietro un portatile o il dover stare seduti di fronte una scrivania. Le aziende ormai hanno il dovere di fornire esperienze sul web personalizzate e devono riconoscere il dispositivo attraverso cui gli utenti interagiscono con il brand.

Ed è proprio qui che entra in gioco il responsive web design. Come abbiamo già detto si tratta di un sito realizzato con una particolare tecnica di sviluppo che fa sì che il layout del sito si adatti in modo automatico alla dimensione dello schermo dal quale viene visualizzato. Quindi lo potrete comodamente visualizzare indipendentemente dal fatto che siate su smartphone, tablet o pc. Se cerchi uno sviluppatore di siti web responsive a Palermo, contattami.

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019