Richiedi ora il tuo sito web vetrina SEO Friendly, ne posso realizzare solo altri 2 questo mese a prezzo scontato. Clicca qui per un preventivo gratis.

creazione siti web agenzia viaggi

Creare un blog o sito internet per agenzia di viaggi

Creare un blog o sito internet per agenzia di viaggi

Siete degli inguaribili viaggiatori e sognate sempre nuove mete? Se siete così ricchi di conoscenza su tanti paesi del mondo, perchè non condividerla con altri? Negli ultimi tempi tante persone hanno deciso di creare siti e blog per parlare dei loro viaggi, ma non tutti hanno fatto successo: ecco perchè prima di realizzare un sito web per viaggiatori bisognerebbe avere qualche nozione tecnica. L'idea ce l'abbiamo ma c'è bisogno di capire quali strumenti del web è meglio utilizzare, per dare vita al nostro progetto nei minimi dettagli.

Siti web Palermo agenzia di viaggio: Come creare un sito di successo

Tutti i progetti di successo hanno inizio con una grande idea, il passo successivo è decisamente trovare il nome giusto. E bisogna trovarlo subito! Trovare il nome giusto per il nostro sito è essenziale per farci riconoscere da tutti, un nome originale, innovativo ma facile da ricordare. E deve essere anche coerente con il nostro lavoro. Difficile? Forse.. ma se vi lasciate guidare dalla fantasia (e cercate qualche spunto nel web) troverete sicuramente il vostro nome ideale. Una volta trovato il nostro nome dobbiamo capire di cosa vogliamo parlare.

Se il nostro sito/blog è dedicato ai viaggi potremmo dedicare i nostri post ad itinerari specifici per visitare luoghi o città. Siccome ci sono già tantissimi siti di agenzie di viaggi online, è meglio parlare di posti meno conosciuti, evitando di nominare sempre città famose. Possiamo anche fare delle recensioni di varie strutture in cui abbiamo alloggiato, o parlare dei mezzi di trasporto che abbiamo utilizzato, elencando magari i ristoranti migliori in cui abbiamo mangiato. Alle persone piace viaggiare con qualche sicurezza!

Trends di Viaggi online: Perchè è importante parlarne

Per capire quali sono i trends che la gente segue di più online potete aiutarvi con Google Trends: avrete modo di trovare le parole chiave più cercate dagli utenti. Già, perchè gestire un sito è un lavoro di marketing, e anche se a noi piace di più parlare di Parigi, dobbiamo capire che magari parlando di Londra potremmo avere più traffico nel nostro sito. Ogni anno ci sono delle mete turistiche più di tendenza rispetto ad altre, se abbiamo un sito di viaggi è importante fare una piccola ricerca. Possiamo anche creare delle piccole guide, magari facendo dei video, elencando le cose più belle da vedere.

Gestire un blog di viaggi vuol dire puntare anche sulle immagini: se pubblichiamo una foto di una spiaggia con l'acqua limpida quando sta per arrivare l'estate, sicuramente conquisteremo i lettori. Per questo dobbiamo caricare solo foto di alta qualità e inerenti alla stagione in cui siamo, magari aggiungendo dei filtri con un bel contrasto. I programmi di editing per questo lavoro sono essenziali, non serve essere dei geni della grafica perchè il web offre ormai tanti strumenti intuitivi. Infine, se lavoriamo per un sito di viaggi possiamo aprire un account instagram da collegare al nostro sito. Instagram è il social più adatto per questo tipo di blog, perchè il suo scopo è quello di mostrare gallerie di foto. Ogni volta che lanciamo un nuovo post nel sito possiamo affidarci all'aiuto di instagram, pubblicando una bella foto e conquistando i nostri followers!

  • +39 320 292 1912
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai un occhio ai miei social!
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo - P.I. 11773200016
Sito web & SEO realizzati da me - Tutti i Diritti Riservati © 2019